Nella Summer Race 2016 di Savona Elliott batte Elliott
Il 10 luglio si è svolta, nelle acque di Savona la Summer Race 2016, gara dedicata alle categorie di canoa polinesiana V1 e V1R, Surfski SS1, Kayak da mare Kdm, Sup Race 12’6” e Sup All – Round.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Wind and Sea (WAS) di Savona. Gli atleti che hanno gareggiato provenivano, oltre che da Savona, da Torino, Milano, Pavia e Bracciano.
Ancora una volta Elliott ha fatto parlare di sé. In gara nella canoa polinesiana OC3 misto la squadra Elliott 1, formata da Barbara Pica, Flavio Cattaneo e Maurizio Mattioli, si è piazzata al primo posto assoluto anche rispetto alla categoria maschile, e la Elliott 2, composta da Eleonora Paglia, Fabio Vergari e Danilo Cattaneo si è piazzata al 2° posto con 7 minuti di distacco. Un buon esordio in questa gara che era alla sua prima edizione, un evento perfettamente riuscito, che ha fatto registrare la partecipazione di decina di atleti e amatori che hanno popolato le acque antistanti la sede della WAS di fronte a un pubblico balneare incuriosito, ma anche molto interessato.
“Questa è stata la prima edizione della WAS Summer Race ed Assonautica è molto soddisfatta di avere in parte contribuito, con l’impegno dei suoi soci, alla riuscita dell’evento” dicono i portavoce dell’associazione.
Per Elliott un’altra bella affermazione in campo agonistico, rappresentata in questo evento da alcuni dei più forti atleti della nostra associazione, che oltre al Dragon-Boat si cimentano spesso anche in competizioni di polinesiana.